Isola – Serie D, Pontisola-Caravaggio E’ subito derby alla prima giornata – Sport – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia

Del tutto curioso invece il cammino del MapelloBonate allenato da mister Bolis, che punterà a riconfermarsi dopo il debutto con i fiocchi nella categoria nella passata stagione. I gialloblù affronteranno le altre 4 compagne d’avventura a due alla volta consecutivamente: alla 7ª e all’8ª si troveranno di fronte il Pontisola nel derby dell’Isola, e l’Aurora Seriate, mentre nella 16ª e nella 17ª toccherà a Caravaggio e ad AlzanoCene fare i conti con i mapellesi. I derby che rimangono sono AlzanoCene-Caravaggio e Aurora Seriate-Pontisola, in programma rispettivamente alla dodicesima e alla quattordicesima.

Dando uno sguardo al girone, saranno diverse le sfide da ricordare, vista la qualità e il blasone delle squadre al via. Per il MapelloBonate si tratterà di un avvio complicato, con l’esordio sul campo di una Caronnese che già nella scorsa stagione fece soffrire i gialloblù e la sfida contro la Pro Sesto, nobile decaduta tornata nel calcio che conta. Il via del campionato sarà quindi dato il 2 settembre, mentre terminerà il 5 agosto 2013.

Il girone d’andata si concluderà il 22 dicembre, proprio per poter prendere il via con il girone di ritorno il giorno della Befana del 2013. Nelle prime 19 partite saranno due i turni infrasettimanali, la 3ª giornata mercoledì 12 settembre e l’11ª giovedì 1 novembre, a cui va aggiunta la 19ª anticipata al sabato, esattamente il 22 dicembre.

viaSerie D, Pontisola-Caravaggio E’ subito derby alla prima giornata – Sport – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

Lascia un commento