Isola – Carnevale nella Bergamasca Ecco le sfilate in giro per la provincia – Tempo Libero – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia

CALUSCO D’ADDA

Inizierà sabato 18 febbraio a Calusco d’Adda le iniziative del carnevale caluschese, che proseguirà domenica 19 con la sfilata del «Carnevale dell’Isola» e martedì 21 febbraio col rogo della vecchia. Ad organizzarlo è l’Assessorato alla Cultura, Eventi e Spettacolo di Calusco d’Adda. Sabato 18 febbraio, dalle 10 alle 12, la Cooperativa Ambulanti, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Associazione Genitori (A.Ge.), proporrà una simpatica iniziativa al piazzale del mercato con mascherine, chiacchere per tutti, biglietti omaggio per il Parcogiochi Melandia di Carvico e foto ricordo ad ogni mascherina presente. Domenica 19 febbraio sfilata lungo le vie del paese dei carri allegorici. Il ritrovo dei carri e gruppi mascherati è alle 14 al piazzale del mercato da dove partirà la sfilata lungo le vie del paese con animazione musicale della Triuggio Marching Band, la scuola di samba e percussioni brasiliane “G.R.E.S: Feliz da Vida” e musica “klezmer” della “Caravan Orkestar”; l’arrivo è previsto alle 17 su via Vittorio Emanuele dove avverrà la premiazione. Al termine della sfilata proseguirà presso i giardini di via Immacolata la festa in maschera con musica dal vivo, Dj set, karaoke, artisti di strada e servizio ristoro. Martedì 21 febbraio alle 14.30 carnevale dei bambini con ritrovo in piazza San fedele e sfilata con giochi e animazione in oratorio al termine. Alle 20 il Gruppo Podisti della Polisportiva Caluschese terrà la tradizionale fiaccolata per le vie del paese e alle 21, nel campo sportivo dell’oratorio, avrà luogo il rogo della vecchia con animazione della Triuggio Marching Band, giochi pirotecnici, chiacchere e vin brulè.

viaCarnevale nella Bergamasca Ecco le sfilate in giro per la provincia – Tempo Libero – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...