Un incendio è divampato nel pomeriggio in un appartamento di Suisio. Le fiamme hanno distrutto copertura e mobili di un sottotetto di circa 100 metriquadrati in via IV Novembre al civico 18.
L’appartamento è abitato dalla famiglia Locatelli, ma al momento del rogo fortunatamente nessuno si trovava in casa. Al propagarsi delle fiamme sono stati avvertiti i vigili del fuoco giunti in forze da Bergamo, Dalmine, Madone e Treviglio. Sul posto anche i carabinieri di Capriate San Gervasio, la Polizia Locale di Suisio, i volontari della Protezione Civile CB 59, oltre ai volontari della Cri di Bonate Sotto.
Ignote le cause dell’incendio, ma potrebbe anche trattarsi di un corto circuito. I danni allo stabile sono ingenti e ora l’appartamento risulta inagibile. Secondo una prima stima i danni ammontano a circa 200.000 euro. Tutti i 150 metriquadrati di tetto sono andati letteralmente in fumo, come pure i mobili e gli arredi dell’abitazione. La famiglia Locatelli ha comunque già trovato ospitalità presso alcuni parenti. Sul luogo dell’accaduto è giunto anche il sindaco Giuseppe Casali.